diritto-di-recesso_rapax_mangimi

Il cliente ha diritto di recedere dal contratto in riferimento al D. Lgs. 21/2014 (entro il termine di 14 giorni solari) dal ricevimento della merce, restituendo i beni acquistati al fornitore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare via email a info@rapaxmangimi.it la dichiarazione di voler recedere dal contratto.

Alla comunicazione vanno altresì allegati i seguenti documenti:
• fattura originale (o numero ordine nel caso la fattura non sia presente allegata alla spedizione);
• codice dell’articolo/i del prodotto/i restituito/i;
• coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (codice IBAN)
• Conto Corrente dell’intestatario della fattura – Banca di appoggio).
Attivata la pratica di recesso, prima di poter restituire i prodotti acquistati. è necessario attendere riscontro, che verrà comunicato tramite e-mail o telefonicamente.

A qual punto, il cliente dovrà restituire la merce spedendola a proprie spese all’ indirizzo che gli verrà comunicato. E’ necessario appuntare sui colli spediti, in posizione verticale, il numero dell’ordine.

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Non si procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna.

Entro 30 giorni solari dal ricevimento della merce, si provvederà ad effettuare l’accredito al cliente dell’importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura, con esclusione delle spese di spedizione.

ATTENZIONE: il diritto di recesso può essere esercitato solo se la merce è perfettamente integra in ogni sua parte e non usata.

Pertanto, le confezioni restituite non devono essere state aperte, private dell’involucro o di parti dello stesso, né recare segni di manomissione. Qualora venissero ricevuti articoli di ritorno danneggiati o manomessi, non si provvederà alla restituzione dell’importo versato per l’acquisto degli stessi.

rapax mangimi